Spedire bottiglie: il giusto imballaggio - Divinoest

Spedire bottiglie: il giusto imballaggio

Tutti noi abbiamo visto almeno una volta come vengono trattati i nostri pacchi acquistati online. Quante volte abbiamo visto il corriere lanciare il pacco dal cancello ?
Il mercato online ha creato aspettative diverse rispetto al passato ed i clienti amano ricevere il loro acquisto entro pochi giorni. La filiera dei trasporti ha dovuto adattarsi al mercato e i tempi e le modalità mettono a dura prova l’integrità dei nostri amati acquisti.

Una volta concluso un acquisito online inizia l’avventura del nostro pacco che passa per le mani di diversi intermediari, soggiorna in magazzini e transit point dei corrieri, sale e scende dai nastri trasportatori dei centri logistici e percorre molti chilometri sui vari furgoncini.

Immaginate il difficile percorso che deve seguire prima di arrivare nelle mani di un cliente il quale, come ultima cosa, vuole ricevere un prodotto acquistato rotto o danneggiato dal trasporto. Attendere il tanto bramato pacco e riceverlo rotto è una delusione fortissima !

Immaginate ora i rischi che può avere un pacco contenente delle bottiglie ! La delicatezza e fragilità del prodotto, al fine di resistere all'avventura del viaggio, deve essere preservata con cautela.

Fortunatamente esistono imballaggi studiati e testati da professionisti del settore adatti a tale scopo. Prima di essere commercializzati, questi specifici imballaggi, sono stati sottoposti a diversi test di spedizione e di caduta, con un successo pari al 100%.

Il principio che la fa essere una soluzione estremamente valida e affidabile è molto semplice: consiste nel tenere separate le bottiglie da un volume di vuoto, sia in latitudine che in longitudine garantendo, in caso di urti o cadute accidentali, un isolamento totale delle stesse.


Il materiale utilizzato è un cartone ondulato da 5 mm. completamente riciclabile, di robustezza adeguata e calibrata in base alla capacità delle bottiglie da spedire. Altra caratteristica molto apprezzata è il basso volume nello stoccaggio, poiché a differenza di altre soluzioni “rigide” in commercio.

State tranquilli quindi ! Le vostre bottiglie durante il trasporto dormono sogni tranquilli !

Torna al blog